Stampa

Stimati soci,
egregi signori, 

originario del mendrisiotto ma essendo da piu' di venti anni nel bellinzonese, vorrei riuscire a dare un’ impronta “ticinese”, anzi «nostrana» allo Snack Bar del Tennis club di Giubiasco. La motivazione – oltre che dalla volontà di far rivivere l’esercizio pubblico come un vero ritrovo, pur tenendo in considerazione anche necessarie aperture verso i gusti cambiati della clientela, soprattutto i giovani – è suggerita anche da facili riscontri nel panorama degli esercizi pubblici del borgo e delle zone confinanti della città di Bellinzona dove domina un’inflazione di pizzerie e in parallelo una quasi totale mancanza di ritrovi «nostrani».
Questa, in poche righe, la politica che intenderei seguire come esercente dello Snack Bar. Forte delle esperienze accumulate negli ultimi 10 anni in esercizi che mi hanno visto oltretutto obbligato ad acquisire sempre nuova clientela – dato che si trattava di strutture nuove o riaperte dopo lunghe chiusure – intendo avviare la nuova sfida basandomi su una filiera di produttori della Svizzera italiana con carni, salumi, affettati, formaggi e prodotti nostrani, con vini in prevalenza ticinesi e con menu basati sulla semplicità e sulle tradizioni alimentari ticinesi, con molti piatti da riscoprire. Tanto per esemplificare, cito i brasati d’asino o di bue, oltre che piatti quasi.
Nella bella stagione ci dedicheremo soprattutto a una cucina efficiente e sempre in funzione, mentre nel periodo autunnale e invernale non mancheranno i piatti basati sulla selvaggina (entrecôte di camoscio, cervo e cinghiale, oltre alle selle di capriolo e ai salmì di cervo).
Mi rendo conto che la mia è una sfida dura, ma sono pure convinto di riuscire a far rivivere un’atmosfera sana e cordiale in un ritrovo cui soci del tennis e ospiti possano sentirsi come a casa.
E a questo scopo ho alcune idee che sicuramente susciteranno interesse e adesioni anche fra le varie società del comune attive nello sport o nella socialità. Ma questi sono intenti «di là da venire» che potrò sviluppare assieme ad amici, clienti e comitato del Tennis club Giubiasco.

 

Rinnovando i più cordiali saluti

Yuri Biffi

 

 
2018 Assemblea generale ordinaria e cena sociale

2018 Assemblea generale ordinaria e cena sociale

2018 Assemblea generale ordinaria e cena sociale

Verbale assemblea generale ordinaria 2017

Read more...
 
Corsi autunno 2018

Corsi autunno 2018

Corsi autunno 2018

Read more...
Novembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Oggi12
Ieri85
Settimana97
Mese580
Totale68781

Currently are 3 guests and no members online