Stampa

Sabato 22 dicembre 2018 si è svolta la seconda edizione del torneo di Natale, che ha visto i nostri Tennisabili impegnarsi in due ore di sfida e gioco. Divisi in due squadre, i tennisti hanno giocato per il gruppo e il loro punteggio andava a sommarsi a quelli dei compagni. Non bastava essere bravi in campo, ma era necessario avere anche tanta fortuna: il punteggio di un gioco era dato dal lancio del dado! Dopo la premiazione, tutti a gustare il pranzo, al lungo tavolo eravamo seduti in 50: una bella festa carica di emozioni. Grazie a tutti: a chi ha giocato, a chi ha arbitrato, a chi ha fatto il tifo, a chi ci ha abbracciato, a chi ha preparato le ottime torte, a chi ha portato i biscotti, a chi ha sorriso, a chi ha organizzato e a Babbo Pau che ha distribuito sacchetti golosi e baci a tutti.

Stampa

Un altro anno è passato, in campo lo abbiamo vissuto con entusiasmo e impegno, con sorrisi e palline sempre più controllate e colorando i campi con il colore arancione che ci contraddistingue.

Ad oggi, sono 20 i tennisti che, suddivisi in più gruppi, si allenano sui campi del TCG e del Centro Sportivo Orion a Sementina.

I soci del TCG che, alternandosi, giocano con loro sono 19, e non li ringrazierò mai abbastanza per la disponibilità e per la gioia che portano in campo. Queste ore di condivisione e di sport sono arricchenti per tutti e la presenza costante dei volontari non deve essere scontata. Un grande grazie, quindi, di tutto cuore.

Il gruppo agonistico, composto da 7 elementi, è molto attivo: ha partecipato a cinque tornei e ha conquistato numerose medaglie. I ragazzi si allenano due ore a settimana, si impegnano molto e sono evidentemente cresciuti tutti.

Da ricordare i National Summer Games di Ginevra: quattro giorni che hanno visto impegnati Sandra, Fernando e Matteo e che li hanno visti vincenti di ben cinque medaglie.

Vorrei puntualizzare anche le prime esperienze di Guglielmo, Omar e Thomas che, con emozione, giocano le loro prime partite e conquistano le loro prime medaglie.

Da segnalare anche i futuri World Summer Games che si terranno a Abu Dhabi nel prossimo mese di marzo a cui parteciperanno Sandra e Fernando, accompagnati da Tippy, rappresentando con fierezza la Svizzera.

Dobbiamo tutti ringraziare Tippy, grandissima coach, per il suo grande lavoro che svolge con tanta passione: lei ha tanto voluto partecipare alle manifestazioni di Special Olympics che sono esperienze impagabili. Sono giornate molto impegnative, sia per i giocatori sia per i coach, cariche di emozioni che creano amicizie e complicità: lo sport è scuola di vita sempre.

Il quartetto dei Teens-tennisabili frequenta la scuola tennis del TCG partecipando ai  corsi del mercoledì pomeriggio, una giovanissima Minitennisabile è integrata in un gruppo Kids-Tennis del TCG.

Complessivamente, da novembre 2017 a ottobre 2018 si sono svolte 130 lezioni, suddivise in corsi del sabato, corsi del mercoledì e corsi del gruppo agonistico, occupando 7 campi per settimana.

Un grande GRAZIE a tutti: sostenitori, sponsor, volontari, maestri, famigliari, ragazzi, chi sta in campo e chi fuori, chi c'è sempre e chi ogni tanto, chi ci sorride e chi ci permette di essere un grande meraviglioso gruppo.

 

Stampa

Stampa

6 TENNISABILI AL CENTRO NAZIONALE DI BIENNE

Bellissima giornata per 6 nostri tennisti, che sabato si sono tanto impegnati e divertiti disputando un torneo organizzato da Special Olympics Switzerland sui campi coperti del centro nazionale di Bienne.

Omar, alla sua primissima esperienza, gioca con Tippy il doppio unificato, comportandosi molto bene e mostrando il suo buon gioco. Ottiene con emozione una bella meritata medaglia di bronzo.

Thomas, anche lui al suo primo torneo, gioca il doppio unificato con Nadia, sul campo piccolo e con le palline rosse. Complicità e divertimento fanno sorridere arbitri e ball boys, la medaglia d'argento fa scoppiare di gioia Thomas.

Marie-Claire gioca il doppio unificato in coppia con Amanda, bravissima partner: grandi scambi e bellissime partite le permettono di conquistare un bellissimo bronzo. Braccia al cielo con grande soddisfazione anche per lei.

Matteo, reduce di un intervento, da il meglio di sé in una categoria tanto difficile: sta crescendo e il suo gioco anche, vince una partita su tre. Con la sua passione e la sua esemplare caparbietà riuscirà presto a conquistare una medaglia anche nei gironi adesso ostici.

Fernando ha fatto un salto di categoria e si ritrova a giocare in un girone di buoni tennisti con uso di palline normali, gioca bene e si difende egregiamente, vince una partita su tre e accetta con sportività le due sconfitte, sa che piò giocare ancora meglio e vuole allenarsi per trovare quei colpi che ancora non sono costanti.

Sandra, anche lei nella stessa categoria, gioca molto bene e riesce a fare il suo gioco, vince due partite su tre e conquista la medaglia di bronzo che le fa brillare gli occhi.

Tante belle conferme, i ragazzi stanno tutti migliorando, l'allenamento costante permette loro di mantenere concentrazione e attenzione durante le partite, divertendosi e vivendo belle e sane emozioni.

GRAZIE RAGAZZI, SIETE GRANDI!!!

Grazie a Sara, Elena, Enrico, Cristina e Andrea che hanno accompagnato con fierezza i loro ragazzi in questa lunga e impegnativa giornata.

Grazie a tutto il team, anche a chi è rimasto sui campi coperti di Sementina ad allenare i ragazzi del sabato mattina, col sorriso di sempre.

E adesso, forza! ...mancano pochi mesi: Abu Dhabi ci aspetta!

Stampa

Pagina 1 di 8

 
TCG 2018

TCG 2018

Read more...
Gennaio 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Oggi1
Ieri25
Settimana86
Mese501
Totale71026

Currently are 21 guests and no members online