Stampa

6 TENNISABILI AL CENTRO NAZIONALE DI BIENNE

Bellissima giornata per 6 nostri tennisti, che sabato si sono tanto impegnati e divertiti disputando un torneo organizzato da Special Olympics Switzerland sui campi coperti del centro nazionale di Bienne.

Omar, alla sua primissima esperienza, gioca con Tippy il doppio unificato, comportandosi molto bene e mostrando il suo buon gioco. Ottiene con emozione una bella meritata medaglia di bronzo.

Thomas, anche lui al suo primo torneo, gioca il doppio unificato con Nadia, sul campo piccolo e con le palline rosse. Complicità e divertimento fanno sorridere arbitri e ball boys, la medaglia d'argento fa scoppiare di gioia Thomas.

Marie-Claire gioca il doppio unificato in coppia con Amanda, bravissima partner: grandi scambi e bellissime partite le permettono di conquistare un bellissimo bronzo. Braccia al cielo con grande soddisfazione anche per lei.

Matteo, reduce di un intervento, da il meglio di sé in una categoria tanto difficile: sta crescendo e il suo gioco anche, vince una partita su tre. Con la sua passione e la sua esemplare caparbietà riuscirà presto a conquistare una medaglia anche nei gironi adesso ostici.

Fernando ha fatto un salto di categoria e si ritrova a giocare in un girone di buoni tennisti con uso di palline normali, gioca bene e si difende egregiamente, vince una partita su tre e accetta con sportività le due sconfitte, sa che piò giocare ancora meglio e vuole allenarsi per trovare quei colpi che ancora non sono costanti.

Sandra, anche lei nella stessa categoria, gioca molto bene e riesce a fare il suo gioco, vince due partite su tre e conquista la medaglia di bronzo che le fa brillare gli occhi.

Tante belle conferme, i ragazzi stanno tutti migliorando, l'allenamento costante permette loro di mantenere concentrazione e attenzione durante le partite, divertendosi e vivendo belle e sane emozioni.

GRAZIE RAGAZZI, SIETE GRANDI!!!

Grazie a Sara, Elena, Enrico, Cristina e Andrea che hanno accompagnato con fierezza i loro ragazzi in questa lunga e impegnativa giornata.

Grazie a tutto il team, anche a chi è rimasto sui campi coperti di Sementina ad allenare i ragazzi del sabato mattina, col sorriso di sempre.

E adesso, forza! ...mancano pochi mesi: Abu Dhabi ci aspetta!

Stampa

Stampa

TORNEO SPECIAL OLYMPICS SWITZERLAND: SION 2018

Sabato due nostri Tennisabili hanno vissuto un'altra bella esperienza partecipando al torneo di Sion. Guglielmo per la prima volta vive la grande emozione delle partite, gioca bene e conquista il terzo posto con grande soddisfazione. Matteo, dopo le belle medaglie degli ultimi tre tornei, conferma la sua crescita e si ritrova a giocare in un girone difficile: gioca bene, combatte e conquista un bellissimo quarto posto. Queste giornate condivise e cariche di emozioni creano amicizie e complicità: lo sport scuola di vita, sempre!

Grazie ragazzi per i vostri sorrisi e il vostro grande impegno e grazie Tippy: grande coach!

 

Stampa

Minitennisabili crescono: ecco creato un nuovo gruppo, TEENS (ragazzi dai 12 ai 18 anni), che si allena ogni mercoledì alle 15.15. Sempre il mercoledì, alle 14.15, continua l'esperienza per i più piccoli che vengono inclusi nel corso kids organizzato dalla scuola tennis del TCG. Felici di essere in campo!

Nella fotografia, Letizia, Pau e Jason con la monitrice Sandra! 

Stampa

SempliceMente CUMIANA 15-16 SETTEMBRE 2018

L'associazione SempliceMente nasce per promuovere un evento Special Olympics a Cumiana, paese che si trova nei pressi di Torino, e organizza corsi e tornei di tennis e bocce. Lo scorso fine settimana una delegazione svizzera ha partecipato quindi a questo evento portando sia tennisti sia giocatori di bocce, e ovviamente i nostri Tennisabili ne hanno fatto parte. Accompagnati da Tippy e Sara, Fernando, Marie, Matteo e Sandra hanno vissuto una bellissima esperienza confrontandosi con altri 30 ragazzi. Il torneo era a squadre, quindi i risultati non erano individuali e i punti conquistati andavano a sommarsi con quelli dei compagni di squadra. Fernando, Matteo e Sandra erano nella squadra gialla mentre Marie in quella blu. Tutti hanno confermato il loro buon livello, hanno giocato molto bene e hanno anche accumulato parecchi punti. La squadra gialla ha vinto la medaglia d'oro, quella blu d'argento.

Per tutti, sorrisi e premi!

Grazie a Tippy, ai monitori, agli accompagnatori, ai ragazzi: questi ottimi risultati sono frutto del lavoro e dell'impegno di tutto il gruppo Tennisabili!

Nelle foto, i Tennisabili con le loro medaglie e la delegazione svizzera ospite a Cumiana.

Pagina 1 di 7

 
2018 Assemblea generale ordinaria e cena sociale

2018 Assemblea generale ordinaria e cena sociale

2018 Assemblea generale ordinaria e cena sociale

Verbale assemblea generale ordinaria 2017

Read more...
 
Corsi autunno 2018

Corsi autunno 2018

Corsi autunno 2018

Read more...
Novembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Oggi10
Ieri85
Settimana95
Mese578
Totale68779

Currently are 27 guests and no members online