Stampa

Un altro anno è passato, in campo lo abbiamo vissuto con entusiasmo e impegno, con sorrisi e palline sempre più controllate e colorando i campi con il colore arancione che ci contraddistingue.

Ad oggi, sono 20 i tennisti che, suddivisi in più gruppi, si allenano sui campi del TCG e del Centro Sportivo Orion a Sementina.

I soci del TCG che, alternandosi, giocano con loro sono 19, e non li ringrazierò mai abbastanza per la disponibilità e per la gioia che portano in campo. Queste ore di condivisione e di sport sono arricchenti per tutti e la presenza costante dei volontari non deve essere scontata. Un grande grazie, quindi, di tutto cuore.

Il gruppo agonistico, composto da 7 elementi, è molto attivo: ha partecipato a cinque tornei e ha conquistato numerose medaglie. I ragazzi si allenano due ore a settimana, si impegnano molto e sono evidentemente cresciuti tutti.

Da ricordare i National Summer Games di Ginevra: quattro giorni che hanno visto impegnati Sandra, Fernando e Matteo e che li hanno visti vincenti di ben cinque medaglie.

Vorrei puntualizzare anche le prime esperienze di Guglielmo, Omar e Thomas che, con emozione, giocano le loro prime partite e conquistano le loro prime medaglie.

Da segnalare anche i futuri World Summer Games che si terranno a Abu Dhabi nel prossimo mese di marzo a cui parteciperanno Sandra e Fernando, accompagnati da Tippy, rappresentando con fierezza la Svizzera.

Dobbiamo tutti ringraziare Tippy, grandissima coach, per il suo grande lavoro che svolge con tanta passione: lei ha tanto voluto partecipare alle manifestazioni di Special Olympics che sono esperienze impagabili. Sono giornate molto impegnative, sia per i giocatori sia per i coach, cariche di emozioni che creano amicizie e complicità: lo sport è scuola di vita sempre.

Il quartetto dei Teens-tennisabili frequenta la scuola tennis del TCG partecipando ai  corsi del mercoledì pomeriggio, una giovanissima Minitennisabile è integrata in un gruppo Kids-Tennis del TCG.

Complessivamente, da novembre 2017 a ottobre 2018 si sono svolte 130 lezioni, suddivise in corsi del sabato, corsi del mercoledì e corsi del gruppo agonistico, occupando 7 campi per settimana.

Un grande GRAZIE a tutti: sostenitori, sponsor, volontari, maestri, famigliari, ragazzi, chi sta in campo e chi fuori, chi c'è sempre e chi ogni tanto, chi ci sorride e chi ci permette di essere un grande meraviglioso gruppo.

 

 
TORNEO PIRAMIDE

TORNEO PIRAMIDE

TORNEO PIRAMIDE

Read more...
 
PRIMO TORNEO GIOVANI SPERANZE

PRIMO TORNEO GIOVANI SPERANZE

PRIMO TORNEO GIOVANI SPERANZE

Read more...
 
TCG 2018

TCG 2018

Read more...
Marzo 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
3
4
5
6
23
24
25
26
27
28
29
30
31
› Festa d'apertura e animazione sportiva
Data :  Domenica 31 Marzo 2019
Oggi48
Ieri46
Settimana94
Mese936
Totale73235

Currently are one guest and no members online