Stampa

UNA BELLA SERATA IN BELLA COMPAGNIA

Pochi ma buoni, così ha detto il vicesindaco Andrea Bersani nel suo discorso in occasione dell'assemblea ordinaria del TCG, puntualizzando che la scarsa presenza di soci è sinonimo di mancanza di veri problemi, per riempirci poi di complimenti e di auguri per il futuro.

Eravamo sì pochi, 19, ma con attenzione abbiamo ascoltato i rapporti e guardato le fotografie proiettate che raccontavano tutta la stagione appena passata, il cui video è pubblicato nella sezione novità del sito.

Giorgia ha ricordato con emozione il presidente storico, Carlo Loser, che abbiamo omaggiato di un doveroso minuto di silenzio. Ha ringraziato il suo comitato: un buon gruppo coeso che ha lavorato bene per il club, in piena collaborazione e con passione. Ha esposto velocemente i pochi problemi avuti durante l'anno, risolti, e ha annunciato che siamo nuovamente alla ricerca di un gerente per il nostro snack-bar, in quanto Yuri ha deciso di affrontare nuove sfide lontane dai campi da tennis. Ha ringraziato tutti i soci, vera anima del Club, senza i quali i nostri quattro campi sarebbero tristemente vuoti.

Tippy, commissario tecnico, nella sua relazione ha esposto tutte le attività sportive e i successi dei nostri tennisti, senza dimenticare gli esiti di tutti i tornei che i nostri campi hanno ospitato. Ha ricordato le squadre IC che hanno rappresentato egregiamente il Club, tra cui le due composte unicamente da giovanissimi soci del Club e che sono state promosse in prima lega. Parole emozionate per Carolina e le sue medaglie conquistate nei campionati svizzeri juniores.

Nadia ha parlato di un anno di Tennisabili, ringraziando i 20 tennisti che tanto si impegnano e i 19 soci volontari che alternandosi giocano con loro. Ha parlato dei cinque tornei disputati e delle numerose medaglie vinte, con lo sguardo puntato a marzo 2019 e a Abu Dhabi, dove Sandra e Fernando con Tippy parteciperanno ai world summer games rappresentando la Svizzera.

Nadia ha poi esposto velocemente il conto economico e il bilancio, che rispecchiano quelli dello scorso anno con poche variazioni.

Serena ha letto il rapporto dei revisori che chiedeva all'assemblea l'accettazione dei conti così presentati.

Grazia, in qualità di presidente, ha presentato il suo rapporto Indoor Tennis Giubiasco, ringraziando i fedeli soci che sempre volentieri frequentano i campi coperti di Sementina anche grazie alle migliorie apportate dal nuovo proprietario Biaggini. Ha parlato dei costi fissi che non diminuiscono, puntualizzando quello importante della locazione. Ottimista per il futuro, vista la buona occupazione dei campi, ma comunque finanziariamente cauta.

Bicio ha esposto la sua presentazione dei campionati svizzeri juniores con belle fotografie e dati significativi, tra cui i complimenti soddisfatti di Swiss Tennis per l'ottimo lavoro svolto e l'utile avuto. Per noi una bella esperienza che abbiamo vissuto con tanto entusiasmo.

Giorgia ha chiesto l'approvazione dei rapporti, che tutti hanno approvato con un applauso.

Il presidente ha quindi dichiarato la fine dell'assemblea invitando i presenti al ricco aperitivo che ci aspettava  presso l'Hotel Tureta.

È quindi seguita un'ottima cena nella suggestiva cornice delle cantine a volta dell'Hotel.

Una bella serata in bella compagnia! 

 
TCG 2018

TCG 2018

Read more...
Dicembre 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
› Assemblea e cena Sociale
Data :  Sabato 1 Dicembre 2018
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Oggi2
Ieri31
Settimana209
Mese509
Totale70038

Currently are 3 guests and no members online